Ragusa. Gioventù Nazionale, tre eventi per regalare un Natale sereno a chi è in difficoltà

Gioventù Nazionale Ragusa è pronta a spendersi, questo Natale, per dare sostegno e serenità a quanti, purtroppo, vivranno le festività in condizioni di disagio.

Tre gli appuntamenti in calendario, condivisi da tutti i militanti, che si apriranno l’8 dicembre, Solennità dell’Immacolata, con la Raccolta dei Giocattoli, dedicata ai bambini del territorio.

Il 20 dicembre, dalle 15 alle 19, Gioventù Nazionale sarà, invece, presente al Conad Salemi, con il Carrello Solidale. L’obiettivo è raccogliere generi alimentari e beni di prima necessità da destinare alle famiglie più fragili della città.

Il 2 gennaio, infine,a partire dalle 17.30, nei locali della Cattedrale in Piazza San Giovanni, si terrà la Tombolata del Cuore, un momento di comunità e condivisione pensato per iniziare insieme il nuovo anno all’insegna della solidarietà, dell’unione e delle tradizioni.

L’invito, ovviamente, è esteso a tutti i ragusani, indipendentemente dal Credo politico perché qui si tratta di solidarietà e, di fronte a situazioni di disagio economico, non ci possono essere barriere divisorie di alcun tipo.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata