
“I derby non si giocano, si vincono”. Così Enrico Abbruzzo, presidente dell’Atletico Siracusa dopo la vittoria 1-0 della sua squadra nel derby con la Rari Nantes.
Una vittoria pesante conseguita al termine di una partita combattuta ma corretta. Le due compagini aretusee di Seconda Categoria, in campo a Cassibile per la decima giornata di campionato, si sono affrontate a viso aperto. Ne è scaturita una partita equilibrata, a tratti spigolosa, ma leale.
Uomo partita il giovane Gabriele Cutrufo che, nel cuore del secondo tempo, sugli sviluppi di una rimessa laterale, realizza il gol che decide la gara.
“Complimenti a lui per il gol” – commenta Abbruzzo – “ma complimenti a tutti i giocatori e allo staff tecnico per come hanno interpretato una partita non facile contro una formazione che ci ha messo in difficoltà”.
Soddisfatto anche il tecnico Roberto Regina. “Partita giocata bene da tutte e due le squadre” – dice – “e devo fare i complimenti ai miei ragazzi ma anche ai giocatori della Nantes perché hanno giocato con determinazione, mostrando” – conclude – “anche una manovra fluida”.
(foto: il presidente dell’Atletico Siracusa, E. Abbruzzo)
© Riproduzione riservata

