Solarino. Al “Vittorini” due giorni con il progetto “Sport e Cultura-Giochi Inclusivi a Scuola”

Domani e venerdì, l’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini” di Solarino ospiterà la fase di istituto del progetto “Sport e Cultura – Giochi Inclusivi a Scuola”, realizzato in collaborazione con le Amministrazioni Comunali e gli istituti di Solarino e Floridia, oltre che con l’associazione Insuperabili.

La due giorni vedrà la partecipazione attiva di specialisti del settore, professionisti e insegnanti, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dell’inclusione e dello sport come patrimonio generale, aperto a tutti.
L’iniziativa si inserisce all’interno di una strategia educativa complessiva che vede il Comune lavorare in stretta e costante collaborazione con le istituzioni, le realtà del territorio e l’Istituto Comprensivo Elio Vittorini per la costruzione di una comunità cittadina inclusiva e attenta all’emancipazione personale.

“Sosteniamo convintamente l’iniziativa” – dichiara il sindaco di Solarino, Tiziano Spada – “ riconoscendo nello sport inclusivo uno strumento indispensabile per la crescita individuale e per la socializzazione. Per questo” – sottolinea – “riteniamo che, oltre al gioco, siano fondamentali i contributi di chi si occupa di insegnare i valori dello sport”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata