Giarre. Si presenta “Mandorla amara”, il nuovo romanzo di Cristina Cassar Scalia

Domani alle 17, nel Salone degli Specchi del Comune di Giarre, sarà presentato “Mandorla amara”, l’ultimo romanzo di Cristina Cassar Scalia, edito da Einaudi. L’incontro sarà introdotto da Rossella Cordio. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Maria Bella, in un confronto che accompagnerà il pubblico alla scoperta della nuova indagine della protagonista, il vicequestore Vanina Guarrasi.

“Mandorla amara”‘ si apre con il ritrovamento di un panfilo alla deriva, a bordo del quale vengono scoperti sette cadaveri. Le vittime, avvelenate con cianuro mescolato al latte di mandorla, sono legate alla potente famiglia Lavinaio, imprenditori del settore. Ad indagare è il vicequestore Vanina Guarrasi. Da Catania a Palermo, fino alle isole Eolie accecate dal caldo estivo, i luoghi non fanno solo da sfondo alla storia, ma ne diventano parte integrante, presenza costante e pulsante.

Originaria di Noto, medico di professione, Cristina Cassar Scalia è una delle voci più apprezzate della narrativa italiana contemporanea. Autrice di numerosi romanzi di successo pubblicati da Einaudi, è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per la serie che ha come protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, ambientata a Catania e tradotta anche all’estero.

(foto: C. Cassar Scalia. A sinistra la copertina del romanzo)

© Riproduzione riservata