
“Essere inseriti tra le città italiane prescelte per il passaggio del simbolo più alto dello sport mondiale è un riconoscimento che premia la nostra comunità. Sarà un momento emozionante per tutti, dai bambini agli appassionati di sport, e un ricordo che rimarrà nella storia della nostra città”. Così Davide Vasta, sindaco di Riposto, annunciando, con orgoglio, l’arrivo della Fiamma Olimpica, previsto per le ore 11.30 di venerdì 19 dicembre.
Il percorso previsto interesserà Corso Italia, via Duca del Mare e via Cristoforo Colombo, che, per qualche ora, saranno trasformate in un palcoscenico di entusiasmo sportivo e orgoglio cittadino.
“Accogliere la Fiamma Olimpica” — dichiara Carmelo D’Urso, assessore comunale allo Sport” — significa trasmettere ai nostri ragazzi un messaggio potente: lo sport è crescita, sacrificio e rispetto”.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini, le scuole e le associazioni sportive del territorio a partecipare e ad assistere a questo straordinario appuntamento, testimoniando insieme l’orgoglio di Riposto nel far parte del grande viaggio della Fiamma Olimpica verso Milano Cortina 2026.
(foto: il Municipio di Riposto)
© Riproduzione riservata

