Siracusa. All’Urban Center la cerimonia di consegna del premio musicale “Corrado Maranci”

Si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 19, all’Urban Center, la XVII edizione del Premio “Corrado Maranci”, patrocinato dal Comune di Siracusa.

Anche quest’anno, sarà Tonino Bonasera a presiedere sia la cerimonia che tutta la macchina organizzativa. La direzione è toccata alla scrittrice e docente Maria Lucia Riccioli, in perfetta prosecuzione degli intenti di Corrado Di Pietro che ha curato le precedenti sedici manifestazioni.

A ricevere i riconoscimenti saranno: per la musica classica, Alfredo D’Urso; per la musica jazz, Antonio Petralia; per la musica leggera, Karola Fichera; per la musica classica, Marco Vicario; per la musica lirica, Daniela Schillaci; per la musica classica, Gaetano Costa. Un premio speciale per il teatro e il cabaret sarà conferito a Carlo Kaneba.

Altri riconoscimenti saranno consegnati all’Orchestra a plettro “Città di Taormina”, ad Alfio Patti per la sezione cantastorie; a Salvatore Tomasello per la musica tradizionale siciliana; a Peppe Di Mauro per la musica popolare. A quest’ultimo, scomparso nei giorni scorsi a soli 52 anni, su precisa scelta della presidenza e della direzione artistica, sarà dedicato un ricordo speciale.

La serata sarà presentata da Denise Spicuglia.

(foto: T. Bonasera)

© Riproduzione riservata