
E’ stata ampia e sentita la partecipazione popolare alla raccolta di giocattoli promossa da Mad Accademia, in collaborazione con il Leo Club Catania Val Dirillo – Lions International, con il patrocinio del Comune di Riposto. Oltre 1200, infatti, i giocattoli raccolti, grazie soprattutto all’impegno dell’Istituto Comprensivo ‘Verga’, che ha svolto un ruolo molto attivo, coinvolgendo alunni, famiglie e personale scolastico.
Parte dei giocattoli saranno consegnati ai bambini dei reparti di Pediatria e Oncologia pediatrica del Policlinico di Catania e altri, visto il successo dell’iniziativa, resteranno, invece, presso la Pro Loco di Riposto, per successive distribuzioni ai bambini meno fortunati del territorio, segnalati dai Servizi Sociali comunali, così da garantire continuità all’azione solidale anche oltre il periodo natalizio. “Il grande successo di questa raccolta” – commenta il sindaco Davide Vasta – “dimostra il cuore generoso della nostra comunità”.
L’impegno di Mad Accademia per il sociale proseguirà anche per l’Epifania, quando i soci accompagneranno gratuitamente 40 bambini e ragazzi, segnalati dai Servizi Sociali, a trascorrere una giornata al bowling, offrendo loro un momento di spensieratezza e divertimento.
(foto: una parte dei giocattoli raccolti)
© Riproduzione riservata

