Coniugare arte, istituzioni e territorio, in un clima di condivisione ed autentica partecipazione. Questo voleva essere, e questo è stato, il Concorso Nazionale di Poesia “Fiamme Gialle” che, sabato 20 dicembre, al Teatro Garibaldi di Avola, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Rossana Cannata, ha celebrato la sua seconda edizione.

Un teatro, gremito in ogni ordine di posti, ha accolto ed applaudito i vincitori, selezionati da una apposita giuria, il cui lavoro non è stato certo facile, considerato l’alto numero di partecipanti che hanno inviato i loro componimenti da ogni parte d’Italia.
Un successo che, anche quest’anno, ha superato ogni aspettativa e che, comunque, ripaga l’impegno degli organizzatori, vale a dire la sezione avolese dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, con il presidente Giuseppe Italia, il suo vice, Michele Perna, il segretario Raffaele Guccione ed il socio Carmelo Sessa.
Una seconda edizione del Concorso che ha voluto, anche, essere momento celebrativo del ruolo della donna, con una conduzione affidata, non a caso a due rappresentanti del gentil sesso: Caterina Sarcià ( per lei è la seconda esperienza ), e Denise Cultrera.
Con loro, sul palco del Teatro Garibaldi, Carmelo Sessa e Raffaele Guccione dell’ANFI. Gli applausi del pubblico in sala ai vincitori, ai quali è stata consegnata la targa con l’attestato di partecipazione, ed i complimenti agli organizzatori i quali, visto il successo plateale che continua a registrare la loro iniziativa, non potranno non mettersi subito al lavoro per preparare la terza edizione e, ancora una volta, superare se stessi!
(foto: la premiazione sul palco del Teatro Garibaldi)
© Riproduzione riservata

