
Con l’accensione del tradizionale zucco di Natale, simbolo identitario della comunità ripostese, e la grande festa della vigilia in piazza San Pietro, hanno preso il via ieri pomeriggio le iniziative natalizie, organizzate dall’Amministrazione comunale di Riposto. Fino al 31 dicembre, il centro storico vivrà una serie di eventi tra tradizioni popolari, intrattenimento per le famiglie e momenti di comunità.
Domani alle 19, nella Basilica di San Pietro, il Gran Concerto di Natale dell’Orchestra Mandolinistica Giovanile di Taormina;
martedì 30 dicembre, a partire dalle 16, ancora un pomeriggio dedicato ai bambini, con piazza San Pietro che si trasformerà in uno spazio di gioco e divertimento con mascotte, musica, attività ludiche e tante sorprese.
Gran finale mercoledì 31 dicembre, con il trenino che percorrerà le vie della città sia al mattino che al pomeriggio, offrendo a grandi e piccoli un modo originale e festoso per salutare l’anno che si chiude; per partecipare è necessaria la prenotazione presso la Pro Loco di Riposto al numero 095 96 22 26.
(foto: immagine Comune di Riposto)
© Riproduzione riservata

