Mascali. Sì definitivo al Bilancio di previsione, premiato il lavoro dell’Amministrazione

Anche Mascali sale sul treno virtuale dei Comuni siciliani che hanno approvato il Bilancio di previsione entro i termini di legge.  

Dopo il via libera della Giunta comunale, infatti, anche il Commissario Straordinario dell’Ente, Maurizio Cimino, (nelle funzioni del Consiglio Comunale), ha detto sì allo strumento finanziario, evitando il ricorso all’esercizio provvisorio e garantendo, per il prossimo triennio, una programmazione certa e senza intoppi.

Un’azione incisiva che ha permesso di far emergere proventi precedentemente non riscossi e che, come ha detto il dott. Cimino, “permetterà una amministrazione più agevole e di garantire importanti servizi nella speranza che il personale comunale possa collaborare in un’unica squadra, nel perseguimento degli obiettivi strategici dell’ente”.

Oltretutto, in questi giorni, sono state applicate le progressioni verticali per 16 dipendenti, passati dalla categoria “B” alla “C”, a 36 ore settimanali, cosa che renderà più efficiente la macchina amministrativa del Comune.

“Questo risultato” – dice il sindaco, Luigi Messina – “premia la serietà con cui abbiamo gestito le risorse pubbliche. Essere tra i primi Comuni in Sicilia ad approvare il bilancio” – aggiunge – “non è solo un vanto burocratico, ma la prova tangibile che il Comune di Mascali è tornato a una programmazione regolare e virtuosa, capace di guardare al futuro con stabilità”.

(foto: l’approvazione del Bilancio)

© Riproduzione riservata