
Continuano in tutta la provincia i controlli preventivi della Polizia di Stato per evitare la vendita e l’utilizzo di materiale pirotecnico non autorizzato e garantire, quindi, sicurezza durante i festeggiamenti delle prossime ore.
Ieri, gli agenti delle volanti e del Commissariato di Lentini hanno effettuato dei controlli e perquisizioni che hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di botti illegali.
A Siracusa, a seguito di perquisizione in un casolare in disuso nei pressi di via Algeri, sono stati rinvenuti e sequestrati 5 mila petardi e artifici pirotecnici di diverso tipo.
Sempre nella giornata di ieri, a Lentini, all’interno di un’auto, guidata da un 45enne, gli agenti del locale Commissariato, hanno rinvenuto altro materiale pirotecnico. Estendendo la perquisizione ad un garage di proprietà dell’uomo, hanno sequestrato 320 chilogrammi di botti di diverso tipo. Il 45enne è stato quindi denunciato per detenzione di materiale esplodente non autorizzato.
Questa mattina, i poliziotti hanno ispezionato numerosi esercizi ambulanti di rivendita di fuochi di artificio, sequestrando 20 chilogrammi di botti illegali, 5 mila petardi e materiale esplodente di diverso tipo.
La Questura di Siracusa ricorda il divieto assoluto di introdurre qualsiasi tipo di artificio pirotecnico in Piazza Duomo dove, questa sera, si terrà il concerto di Capodanno.
(foto: il materiale sequestrato)
© Riproduzione riservata

