Il consigliere di opposizione Alessio Ruffino, esprime soddisfazione per la presentazione di Infogiovani Modica sottolineando, però, che questo deve rappresentare “solo il primo passo di un percorso più ambizioso, che porti alla piena operatività della Consulta Giovanile”.

“La politica” – sostiene – “deve passare dagli annunci ai fatti. L’opposizione” – incalza Ruffino – “ha dimostrato grande senso di responsabilità nel Consiglio Comunale del 20/12, consentendo la variazione di bilancio necessaria per finanziare i servizi dell‘Infogiovani con i colleghi Franzó, Frasca e Nigro”.
Alla presidente del Consiglio comunale, Minardo, l’esortazione ad accelerare “per l’aggiornamento dei Regolamenti delle Consulte e quindi dello Statuto comunale”.
A tal proposito Ruffino ha, già, ripresentato una bozza, ma bisogna andare avanti in maniera rapida, perché “senza l’adeguamento delle norme e dello Statuto, siamo bloccati: non si possono aggiornare le cariche né rendere l’organismo pienamente funzionale”.
Alessio Ruffino annuncia, inoltre, la presentazione di un’interpellanza su alcuni punti chiave riguardanti la partecipazione a partire dall’Aggiornamento dell’ Albo, per chiarire tempi e modalità di iscrizione per le associazioni.
“I giovani di Modica” – chiosa – “hanno aspettato fin troppo, ora meritano strumenti normativi moderni e spazi di rappresentanza che funzionino davvero”.
(foto: il consigliere A. Ruffino)
© Riproduzione riservata

