
Nel Siracusa calcio non c’è nessuna aria di smantellamento della squadra e le scadenze future saranno rispettate. Queste, in estrema sintesi, le dichiarazioni del presidente Alessandro Ricci che, rompendo il silenzio, è intervenuto in diretta, a sorpresa, nella trasmissione “Azzurro Live” su Tris.
Ricci ha confermato l’intenzione di proseguire nel progetto e, quindi, di mantenere la categoria salvo, ovviamente, che il campo non dia, poi, un risultato diverso.
Il presidente si è complimentato con la squadra per la grande prestazione fornita oggi davanti al “De Simone”, battendo 3-1 la Salernitana, squadra che viaggia nei piani alti della classifica.
3904 i tifosi presenti allo stadio che, con la loro presenza, hanno dato dimostrazione di maturità e di attaccamento alla maglia azzurra.
In cronaca, Siracusa in vantaggio appena un minuto dopo il calcio d’inizio con Di Paolo. Il raddoppio al minuto 39 con Contini. All’ultimo dei 7 minuti di recupero del primo tempo, la Salernitana accorcia le distanze con Achik. Al 4 minuto della ripresa Candiano mette in cassaforte il risultato, realizzando il gol del definitivo 3-1.
Con la vittoria di oggi il Siracusa esce dalla zona playout anche se dovrà fare i conti con le penalizzazioni in arrivo che dovrebbero costare dai 4 ai 6 punti. A questo punto, però, considerate le dichiarazioni rassicuranti del presidente Ricci, la cosa che conta di più è macinare punti è andare avanti, macinare punti e, soprattutto, stare vicini alla squadra ed alla società.
(foto: il presidente del Siracusa calcio, A. Ricci-immagine dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)
© Riproduzione riservata

