
Grazie ad un importante finanziamento regionale, l’Amministrazione comunale di Mascali si accinge a realizzare una serie di interventi infrastrutturali per rendere la città sempre più inclusive ad accessibile.
Circa 144 mila euro saranno investiti, infatti, per dare corpo al Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche nel centro storico e nelle zone balneari. Saranno realizzate rampe e scivoli a norma, laddove i dislivelli impediscono il transito delle carrozzine, installate indicazioni specifiche e segnali per orientare e proteggere i flussi pedonali fragili e saranno potenziati i percorsi e le strutture per consentire alle persone con problemi di deambulazione di raggiungere l’arenile senza difficoltà.
“Abbattere le barriere architettoniche non è solo un obbligo di legge, ma un dovere morale verso ogni cittadino”. Così il vicesindaco Veronica Musumeci, annunciando il progetto, che prende spunto dal costante stimolo dell’associazione Uildm e dal suo referente locale Giovanni Puglisi.
(foto: alcune rampe per disabili)
© Riproduzione riservata

