Vittoria. Visita pastorale del vescovo La Placa al Sacro Cuore. Incontro, ascolto, condivisione

La Comunità Parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Vittoria si prepara ad accogliere il vescovo, Mons. Giuseppe La Placa per la Visita Pastorale che si svolgerà dal 18 al 25 gennaio.

Saranno giorni di particolare comunione ecclesiale, occasione di incontro, ascolto e condivisione tra il Vescovo, i fedeli, gli operatori pastorali e le realtà sociali del territorio.

L’apertura ufficiale domenica 18 gennaio alle 18, con l’accoglienza in piazza Daniele Manin e la Celebrazione Eucaristica di apertura della Visita Pastorale, cui seguirà l’incontro con le famiglie della parrocchia. Nel corso della settimana, Mons. La Placa incontrerà giovani, bambini, operatori pastorali, il Consiglio Pastorale e quello per gli Affari economici, comunità religiose e realtà educative, sportive e sociali del territorio, visitando scuole, strutture assistenziali, attività lavorative e persone ammalate.

Tra gli appuntamenti significativi, l’incontro con la squadra di calcio FC Vittoria asd, l’assemblea parrocchiale con tutti gli operatori pastorali e il concerto in onore del Vescovo Giuseppe, eseguito dalla corale parrocchiale “Giovanna Battaglia”.

Mons. La Placa farà visita agli ammalati, agli ospiti delle case di riposo e ai disabili delle comunità alloggio. La Visita Pastorale si concluderà domenica 25 gennaio alle 11, al termine delle celebrazione eucaristica.

(foto: Mons. G. La Placa, vescovo di Ragusa)

© Riproduzione riservata