
Si è svolta nel Salone degli Specchi del Comune, la premiazione dei concorsi natalizi organizzati, come ogni anno, dalla Pro Loco Giarre Aps.
Per “Addobba l’albero più bello”, la vittoria è andata a Francesco Calì; seconda posizione per Elisea Giuffrida; terza classificata Vera Guarrera.
Alfia Patanè si è aggiudicata la vittoria nel concorso “Presepe più bello della Famiglia Giarrese”. Al secondo posto Leonardo Patanè e Maria Concetta Tripodi; terza piazza per Alfia Campione e Teresa Arena Teresa.
Nel concorso “Natale in Vetrina” affermazione di Glemì Bomboniere (Giarre); secondo posto a Fiori e Fantasie di Raciti Carmela (Trepunti, Giarre); terzo classificato Panificio Casa del Pane (Giarre).
Per il concorso “La Tradizione del Presepe nell’Interland Jonico-Enteo – Disegni” sezione scuole elementari e medie, a vincere è stata la Classe Quinta del Terzo Istituto Comprensivo Giarre plesso “M.P. di Savoia” S. Alfio; secondo posto alla Classe Terza del Terzo Istituto Comprensivo Giarre plesso “M.P. di Savoia” S. Alfio.
Per il concorso “La Tradizione del Presepe nell’Interland Jonico-Enteo – Elaborati”, primo posto per Simone Nicotra (II D (Istituto Comprensivo Statale “G. Rodari” Acireale); in seconda posizione Lorenzo Cavallaro (II D (Istituto Comprensivo Statale “G. Rodari” Acireale); terzo posto per Mattia Grasso e Asia Oliveri (Istituto Comprensivo Statale “G. Rodari” Acireale). Alla consegna degli attestati, con il presidente della Pro Loco Giarre Aps, Salvo Zappalà, ha presenziato il sindaco, Leo Cantarella.
(foto: i premiati con il sindaco L Cantarella ed il presidente della Pro Loco, S. Zappalà)
© Riproduzione riservata

