Riceviamo e pubblichiamo. In casa Siracusa calcio arriva Ardita, giovane attaccante di razza

In casa Siracusa calcio, dopo le uscite di ben otto calciatori, qualcosa, comincia, a muoversi in entrata e così come annunciato giorni fa dal direttore Laneri. oggi è stato comunicato, ufficialmente, l’arrivo, in prestito, dell’attaccante Gabriel Ardita, classe 2006, proveniente dalla primavera del Catanzaro. Pare, trattasi di prestito secco, senza diritto di riscatto, fino al termine della stagione, perché i dirigenti del Catanzaro calcio credono nelle qualità tecniche del ragazzo e, dunque, non intendono privarsi del suo cartellino. Anzi i dirigenti Catanzaresi sono consapevoli che per il ragazzo siano maturi i tempi di lasciare il campionato giovanile di primavera e calcare i campi professionistici per un percorso di crescita più competitivi. Da informazioni provenienti da siti sportivi locali catanzaresi, pare che Gabriel Ardita sia un attaccante di razza perché evidenza freddezza sotto porta e buona lettura negli spazi offensivi.

Per onestà intellettuale bisogna dire che ci aspettavamo l’arrivo di un attaccante di “esperienza” per colmare l’atavica lacuna offensiva che persiste sin dall’inizio del campionato, ma dobbiamo avere fiducia nell’operato del direttore Laneri e nelle qualità del ragazzo.

Se il Catanzaro ce lo ha dato, solo, in prestito, vuol dire che Ardita ha delle potenzialità che Mr. Turati col suo lavoro certosino, sicuramente, sfrutterà al massimo. Saprà la freschezza atletica e la voglia di mettersi in gioco prevalere sull’esperienza? Siracusa sarà il suo trampolino di lancio definitivo tra i professionisti? La risposta ce la possiamo dare solo dopo aver visto all’opera il ragazzo. Al momento, possiamo solo dargli il nostro caloroso benvenuto e farlo sentire a proprio agio. Domenica, sicuramente, sarà tra i convocati e chissà, forse, Mr. Turati lo schiererà in campo sin da subito in corso d’opera. Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)

(foto: immagine dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)

© Riproduzione riservata