
Apprendo che è stata rinviata al 26 di febbraio la trattazione e la sentenza sul deferimento del nostro Siracusa del dicembre scorso. Che significato dare a questo rinvio? E’ un fatto positivo o negativo? Prese di posizione, illazioni, commenti e ipotesi varie stanno dilagando tra noi tifosi. Tanti ipotizzano che, forse, la lega vuole accertarsi che il presidente Ricci rispetti la terza scadenza che cade il 16 febbraio e riguarda i pagamenti dovuti fino a dicembre 2025.
Fatto sta che per capire le intenzioni del tribunale federale della lega dobbiamo attendere il mese prossimo. Non tutti i mali vengono per nuocere!!!. Intanto, noi tifosi facciamo quadrato, incrociamo le dita e pensiamo positivo.
Mi auguro che tutto possa risolversi nella maniera più indolore possibile sia per noi e sia per il Trapani calcio la cui sentenza, invece, è stata rinviata al 9 marzo.
Al momento, dunque, mettiamo da parte i fatti extra calcistici e pensiamo alla partita che Mr. Turati starà preparando meticolosamente per affrontare , al meglio, la corazzata Benevento; l’unica e vera squadra in grado di contrastare il Catania per la promozione diretta in serie B.
Sono sicuro che il nostro mister, com’è sua abitudine, non si lascerà condizionare da fatti esterni, dalla caratura dell’avversario e schiererà in campo la formazione giusta per affrontare il Benevento senza alcun timore reverenziale.
Sulla carta, giustamente, tenuto conto che affrontiamo la vicecapolista e che proveniamo, anche, da due sconfitte consecutive, gli osservatori esterni, ci danno per perdenti, ma, si sa, il calcio è imprevedibile e imponderabile e tutto può succedere.
Una cosa è certa e indiscutibile: sabato allo stadio Vigorito di Benevento si affronteranno due squadre che esprimono un gioco eccellente per quello che si può vedere in serie C e lo spettacolo sarà assicurato. In quanto al nostro futuro, sono più che convinto che il nostro Marco Turati saprà tirare fuori dai suoi ragazzi tutto l’orgoglio e il sacrificio di un gruppo che è consapevole di dovere raggiungere la salvezza con tanti sacrifici, superando ostacoli anche extra calcistici!!! E chissà compiendo un’impresa mitica nella storia del club.
Intanto, buone nuove arrivano dalla società del presidente Ricci. In aggiunta a Gabriel Arditi il nostro attacco si è consolidato con l’arrivo di Orazio Pannitteri, proveniente dal Latina, figlio del nostro indimenticabile Ciccio Pannitteri, a cui diamo il nostro benvenuto. Finalmente, Mr. Turati potrà disporre, sin da subito, di valide alternative in fase offensiva.
Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)
© Riproduzione riservata

