Siracusa. Gestione suini selvatici nel territorio, ex Provincia: al via gli incontri nei comuni

Cominceranno domani da Buccheri, gli appuntamenti territoriali, programmati dal tavolo tecnico permanente avviato dal presidente dell’ex Provincia di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, sulla problematica della presenza dei suini nei centri abitati dei comuni.

Al Teatro comunale di Buccheri, saranno ascoltate le amministrazioni comunali di Buccheri, Buscemi, Cassaro e Ferla. Si proseguirà il 28 gennaio a Noto, per i Comuni di Avola, Noto, Portopalo, Rosolini, poi a Siracusa (29 gennaio), per i Comuni di Floridia, Siracusa, Solarino, il 30 gennaio a Francofonte, per i Comuni di Augusta, Carlentini, Francofonte, Lentini, Melilli. Ultima tappa a Palazzolo Acreide, per i Comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide e Sortino.

Gli incontri, coordinati dal Servizio 16 – Servizio per il territorio di Siracusa, in collaborazione con i Comuni della provincia, l’Asp 8 e i coadiutori di riferimento, hanno l’obiettivo di analizzare le criticità riscontrate nei diversi ambiti comunali, condividere dati e informazioni operative e definire modalità di intervento coordinate, nel rispetto della normativa vigente.
(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata