Sortino. Tentano il furto del bancomat, messi in fuga dagli avventori di un pub vicino

Sono passate solo 24 ore dalla manifestazione “Siracusa non si piega”, corteo cittadino a tutela della legalità, e la criminalità, quasi a voler lanciare il guanto di sfida alla società civile e alle forze dell’ordine, torna a colpire nella zona montana.

Dopo Palazzolo Acreide e Buccheri, la banda del bancomat è entrata in azione, poco dopo le 3 della scorsa notte a Sortino. Stavolta, però, i malviventi, arrivati al “posto di lavoro” a bordo di un Suv, convinti che tutta la città fosse nel sonno più profondo, non hanno tenuto conto che il sabato i giovani fanno le ore piccole.

La deflagrazione al bancomat di piazza Quattro Canti ha, infatti, attirato l’attenzione degli avventori di un pub vicino all’istituto di credito, che si sono immediatamente precipitati in strada.

Per la banda non c’è stata alternativa: abbandonare il bottino e darsela a gambe, meglio a tutto gas, visto che erano automuniti , o rischiare di essere bloccati da quei ragazzi. A quel punto, però, la notizia, oggi, non sarebbe stata il tentato furto del bancomat, bensì, … qualcos’altro! Indagano i Carabinieri.

(foto: il bancomat preso di mira dai malviventi)

© Riproduzione riservata