Calcio, Eccellenza. L’Avola Calcio 1949 in doppio vantaggio si fa raggiungere e chiude 2-2

Non bastano un primo tempo da assoluto padrone del campo e il doppio vantaggio al Calcio Avola 1949 per avere ragione tra le mura amiche dell’Acquedolcese. I ragazzi di mister Sirugo partono forte: si fanno pericolosi con Alfò, Gazzara e Fratantonio e alla mezz’ora sono già avanti di due reti. La prima è firmata da Dos Santos, con un sinistro a ribadire in rete una respinta del portiere ospite.

La seconda è di Montagno: prende palla ai 30 metri e senza pensarci lascia partire un destro che finisce nell’angolo alto alla sinistra del portiere.

Prima dell’intervallo gli ospiti accorciano con un tiro da fuori area di Barbera. Nel secondo tempo rossoblù pericolosi con un sinistro di Fratantonio. All’ultimo minuto regolamentare il pareggio degli ospiti con Pinto, che sorprende la difesa rossoblu e corregge in rete una punizione calciata dalla trequarti. 

“Questa è la delusione più grande” – dichiara il tecnico Attilio Sirugo – “non ho mai visto i miei giocatori affrontare una partita con paura e poco coraggio. Una cosa che ci deve fare pensare. Ne parlerò con i ragazzi in settimana, ma intanto” – conclude – “la responsabilità è completamente e pienamente mia”.

Sabato anticipo in trasferta. Si va a casa della Polisportiva Gioiosa.

TABELLINO


Calcio Avola 1949 – Acquedolcese 2-2

Calcio Avola 1949: Santillo, Spataro (16′ st Caruso), Butera, Rotella, Diop, Figini, Montagno (16′ st Tourè), Gazzara, Dos Santos F., Fratantonio, Alfò (39′ st La Bruna) All. Sirugo (a disp: Aglianò, Midolo, Liotta, Carbè, Ventura, Romano)

Pol. SF Acquedolcese: Commisso, Laganà, Strumbo, Russo (39′ st Dos Santos Y.), Caracò, Pedalino, Pinto (45′ st Cappello), Barbera, Semedo (33 st Dragà), Tirolo, Vaiana All. Cataldi (a disp: Di Bella, Prokopenko, Biondo, De Almeida, Ventra, Pennacchi)

Arbitro: Vivacqua di Agrigento

Assistenti: Cottone e Fardella di Palermo

Recuperati: 1′ e 2′

Reti: 18′ Dos Santos F., 24′ Montagno, 34′ Barbera; 44′ st Pinto

Ammoniti: Caracò

(foto: il gol di Montagno)

© Riproduzione riservata