In mezzo a tante notizie tristi che, mai con in questi giorni, stanno riempendo le pagine di giornali, telegiornali e social, con un ciclone, che ha devastato tutto il litorale jonico della Sicilia, le frane che stanno tenendo con il fiato sospeso l’intera città di Niscemi, una bella notizia è, proprio, quello che ci vuole.

A Scicli qualcuno, in questi giorni, ha, infatti, spento tre candeline su una bella e gustosa torta, anzi su tre belle e gustose torte, una per ogni cifra.
“Zina” così la chiamano affettuosamente parenti ed amici, al secolo Vincenza Arrabito, classe 1926, ha raggiunto i 100 anni di età.
Un traguardo importante ed invidiabile, che non poteva, e non doveva, passare inosservato e così, il salone parrocchiale della Chiesa di Fatima, per l’occasione, si è trasformato nel “salone della festa” per il compleanno di “Zina”.
C’erano Mons. Salvatore Rumeo, vescovo della diocesi di Noto, c’era il sindaco di Scicli, Mario Marino, c’era don Ignazio La China, vicario foraneo, e c’erano, ovviamente, i figli, i tanti nipoti, i parenti e l’intera comunità parrocchiale.
Una bella festa per tutti, unico “neo”: “Zina”, commossa, lucida e felice per la dimostrazione di affetto ricevuta, … non ha voluto rivelare il segreto della sua longevità!
Il brindisi, le foto ricordo e l’appuntamento al 2027 per le tre torte con il numero 101!
(foto: da destra il vescovo S. Rumeo, il sindaco, M. Marino, il, vicario foraneo, don I. La China, accanto alla centenaria “Zina”)
© Riproduzione riservata

