Vertenza Arpa Sicilia. Csa Cisal: tavolo di crisi e stabilizzazione dei 95 lavoratori precari

Il Csa Cisal, durante l’incontro di ieri pomeriggio, all’assessorato regionale all’Ambiente sulla vertenza dei lavoratori di Arpa Sicilia, ha chiesto ufficialmente l’apertura di un tavolo di crisi per la stabilizzazione dei 95 precari i cui contratti scadranno a febbraio, con una norma in deroga da approvare all’Ars.

“La prossima settimana” –  informa Giuseppe Badagliacca – “ci sarà un nuovo incontro all’assessorato, nel quale l’Arpa produrrà un prospetto dettagliato della situazione organica e finanziaria dell’ente.”.

Il Csa Cisal chiede risposte concrete e immediate, confidando in un dialogo costruttivo. “In caso contrario” – cavverte Badagliacca – “torneremo in piazza a far sentire la nostra voce in difesa dei lavoratori”.

(foto: un sit-in dei precari Arpa Sicilia)

© Riproduzione riservata