
Come associazione siamo intervenuti poche settimane fa per stimolare l’amministrazione a rivedere le proprie scelte sulla gestione del trasporto pubblico locale evidenziando gli errori, i controsensi, gli sprechi e le omissioni figlie di una fase di “sperimentazione” del servizio mai terminata. Intervento che aveva suscitato l’immediata e piccata replica dell’amministrazione.
Oggi è la stessa amministrazione ad ammettere l’ennesimo fallimento sospendendo di fatto la linea 124 “Cimitero” per manifesto inutilizzo, dichiarando “i bus da mesi girano vuoti”.
Ci auguriamo che per un servizio pagato a km gli stessi che verranno risparmiati dalla soppressione della tratta 124 cimitero possano essere utilizzati nell’immediato domani per attivare la linea 127 “Piazzale Sgarlata/Tisia/Borgata”.
Un asse centrale e fondamentale che collega tra loro 2 parcheggi scambiatori da 800 posti auto, la cittadella dello sport, lo stadio, 3 quartieri tra i più popolosi, 14 istituti scolastici, 3 aree commerciali (CENACO), 2 piazze, 3 parchi, il Santuario, il museo Paolo Orsi, la fiera del mercoledì e che dopo 2 anni e 7 mesi di “sperimentazioni” resta ancora inattiva (soppressa) la mattina. (Carlo Gradenigo)
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

