
A causa del perdurare della carenza idrica nel centro storico di Ortigia, l’assessorato comunale alla Protezione Civile ha disposto l’invio di una prima autobotte, con una dotazione di 400 litri di acqua potabile destinata ai residenti, per consentire un approvvigionamento utile a fronteggiare le necessità più urgenti delle prossime ore, in attesa del ritorno alla piena normalità.
Già dalle 19.30, il mezzo della Protezione Civile è in sosta in piazza Archimede, mentre l’Amministrazione comunale sta valutando ulteriori misure di supporto alla popolazione, qualora l’emergenza dovesse protrarsi.
“Il Comune” – dichiara l’assessore alla Protezione Civile, Sergio Imbrò – “interviene immediatamente con gli strumenti di cui dispone per alleviare i disagi più urgenti. La mancanza di acqua” – aggiunge – “è conseguenza delle criticità comunicate dal gestore del servizio idrico e il nostro compito, in questa fase, è duplice: da un lato” – spiega Imbrò – “garantire assistenza concreta alla popolazione, dall’altro assicurarci, insieme al gestore, che i guasti vengano risolti nel più breve tempo possibile”.
(foto: l’autobotte della Protezione civile in piazza Archimede)
© Riproduzione riservata

