
Un minuto di silenzio per salutare Antonino Loterzo, l’arciprete della Chiesa Madre di Floridia, che proprio ieri avrebbe compiuto 73 anni, ed i cui funerali avranno luogo questo pomeriggio. Anche l’Ippodromo del Mediterraneo, prima del convengo di galoppo del sabato, ha voluto rendere omaggio ad un personaggio molto amato da tutta la comunità floridiana, venuto a mancare nel pomeriggio di venerdì.
Sulle piste ha riconfermato tutto il suo potenziale Dorkhel che nel Premio Cozumel, condizionata per i anni e oltre sui 1100 metri della pista sabbia, è volato via allontanandosi dai diretti avversari: i due di scuderia giallo-verde Pretzel Logic e Heroic. Salvo Basile in sella ha dovuto solo controllare la corsa per la grande soddisfazione di mister Vincenzo Caruso.
Nel Premio Roatan vittoria a Stick Around, con un grande rientro che ha regalato a Giuseppe Cannarella il poker di vittorie sulle prime 4 corse disputate magistralmente dal jockey floridiano. Ha affrontato i 1900 metri della pista sabbia con facilità. Dietro per le piazze Playful Dude e Xilano. E’ stata, invece, annullata la Quarta Tappa di Sportattacchi, evento collaterale organizzato dall’Endas Equitazione Sicilia.
(foto: il minuto di silenzio in memoria di Antonino Loterzo)

