Sport e integrazione, a “Sei Forte Papà” il premio “Campioni nella Vita”. Cerimonia a Milano

Il siracusano  Fabio Lo Bello ideatore della Scuola Calcio “Sei Forte Papà”, sarà tra coloro che, il prossimo 1 febbraio a Milano, riceveranno il Premio “Campioni nella Vita”, istituto nella stagione 2017/2018. Si tratta di un riconoscimento che intende premiare il lavoro di quanti, ai vari livelli, si prodigano con passione e dedizione per trasmettere ai più piccoli gli ideali sani dello sport, inteso come crescita ed integrazione. Ed è l’obiettivo che, da anni, persegue “Sei Forte Papà”, una realtà che coinvolge ormai oltre 50 famiglie siracusane con i rispettivi figli, i quali vengono educati alla pratica sportiva ispirata, innanzitutto, al divertimento ed al rispetto verso l’avversario.

L’amicizia viene prima di tutto, insomma, come insegna ai suoi piccoli atleti Fabio Lo Bello, che ha un concetto assolutamente diverso e pulito dello sport. “Noi puntiamo alla socializzazione, all’educazione attraverso lo sport” – spiega – “a nostro avviso le scuole calcio sono solo un contenitore per rifornire le prime squadre che tendono a formare solo campioni e, i bambini meno dotati “ – prosegue – “sono utilizzati solo per pagare le rette mensili. Stiamo dando l’anima per far crescere prima gli uomini” – conclude Fabio Lo Bello – “e poi i calciatori”.

La cerimonia di consegna del Premio “Campioni nella Vita” si svolgerà alle ore 20.30 presso l’Auditorium Testori della Regione Lombardia, in piazza Città di Lombardia.

(foto: Fabio Lo Bello in una immagine tratta dalla sua pagina Facebook)