
Comincia a dare importanti frutti la raccolta fondi avviata lo scorso 12 marzo dall’Avis comunale di Siracusa per l’acquisto di apparecchiature per gli ospedali della provincia. In questi giorni, con 12 mila euro, dei complessivi 16.400 totalizzati fino ad oggi, è stato acquistato un nuovo ecografo per il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Umberto I. La raccolta andrà avanti fino a Pasqua, quindi, c’è ancora tempo e modo per contribuire, effettuando un versamento tramite bonifico bancario alle coordinate
IBAN: IT05D0871317100000000001739
Causale: “Donazione Covid-19” seguito da nome, cognome e codice fiscale del benefattore, o direttamente presso la sede dell’Avis comunale in via Von Platen 40 a Siracusa.
Il prossimo obiettivo sarà l’acquisto di un ventilatore polmonare per il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Umberto I. “Se non si dovesse tuttavia raggiungere la cifra necessaria” – puntualizza l’Avis comunale – “verranno comunque acquistate attrezzature medicali e dispositivi sanitari secondo le necessità del reparto stesso.
(foto: archivio siracusa2000)
