
Nell’ambito della campagna “Insieme per la solidarietà…”, il Comando militare Esercito in Sicilia e la Protezione civile della Regione Siciliana, insieme al Consiglio periferico di AssoArma di Palermo, hanno donato 500 mascherine protettive alla Caritas diocesana. La consegna della merce, che comprende anche flaconi di gel igienizzante, quaderni e tavolette di cioccolato del Consorzio di Modica Igp, sufficiente per circa 50 nuclei familiari, è avvenuta martedì scorso presso la sede del centro smistamento in via Riviera Dionisio il Grande.

La Caritas diocesana di Siracusa non è stata la sola a beneficiare dell’iniziativa “Insieme per la solidarietà…” perché, nel pomeriggio di martedì e nel corso della giornata di mercoledì, analoghe donazioni sono state effettuate presso la Chiesa Madre di Floridia e le Parrocchie “Madonna delle Lacrime” e “San Paolo Apostolo” di Solarino.
Anche a Floridia e Solarino, ai dispositivi di protezione individuale ed al cioccolato, sono stati aggiunti prodotti di genere alimentare per 50 famiglie, forniti da una catena della grande distribuzione alimentare e con il contributo delle Associazioni d’Arma. Tutta l’attività è stata coordinata dal generale Michele Oliva, presidente dell’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria sezione Siracusa, e dal suo direttivo, con il supporto del comandante del Cedoc di Catania (centro documentale dell’Esercito), tenente colonnello Marco Marziano, e dai suoi collaboratori.
Alla consegna della merce a Floridia hanno presenziato il parroco ed i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, così come a Solarino, dove sono stati presenti il sindaco Sebastiano Scorpo e la consigliera comunale Maria Concetta Pricone, oltre ad una rappresentanza degli scout dell’Agesci 8.
.
(fotocopertina: il gruppo sull’Altare Maggiore della Chiesa Madre San Bartolomeo Apostolo di Floridia)
