Si lavora sul tratto stradale San Giovanni-San Corrado di Fuori, sulla Strada Statale n. 287 “Noto-Palazzolo Acreide”, dove si sta rifacendo il manto di asfalto, per rendere la strada più sicura.
Il progetto riguarda il tratto che va dal km. 9 al k. 24+900, lungo il quale, per consentire i lavori, è stato necessario disporre il passaggio alternato dei vicoli.

“Un intervento importante” – spiega il sindaco d Noto, Corrado Bonfanti – “per ripristinare il manto stradale su una strada che collega verso una parte molto significativa del nostro territorio”. Adesso si sta valutando l’ipotesi se interrompere i lavori in agosto, mese in cui le presenze turistiche aumenteranno, per riprenderli a settembre. “Intanto” – aggiunge il sindaco – “si è creduto opportuno cominciare da zona Villa Bruna, per poi continuare fino alle porte della città, ovvero in contrada San Giovanni”.
(foto: i lavori in corso)
