E’ partita la procedura di cessione di ramo di azienda, da Margherita Distribuzione a Italica Retail srl, dell’ipermercato Auchan di contrada Spalla, che sarà il primo in Sicilia ad assumere l’insegna Conad.
Lo comunicano i sindacati Filcams Cgil e Uiltucs Uil che non nascondono, però, la preoccupazione per la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Conad, tramite i suoi associati, non si farà, infatti, carico di tutti i 138 lavoratori coinvolti, così come prevede la legge ma di un numero inferiore, “condizione che” – scrivono i sindacati – “dovrebbe, secondo Conad, essere giustificata dalla riduzione della superficie di vendita che passerebbe da circa 8500 mq a circa 5500 mq”.
E questo, da quel che lasciano intendere Filcams Cgil e Uiltucs Uil è un fatto tutt’altro che positivo, perché i rappresentanti dell’azienda avevano garantito la continuità per tutti i lavoratori.
“Ma la comunicazione arrivata ieri” – sottolineano Monia Caiolo e Marianna Flauto, rispettivamente segretario generale della Filcams Cgil e della Uiltucs Sicilia – “dice esattamente il contrario”.
Domani alle ore 18 le parti torneranno a riunirsi in videoconferenza.
(foto: archivio siracusa2000)
