E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Siracusa, l’avviso pubblico alle famiglie che volessero iscrivere ai centri estivi i figli, da 3 a 17 anni, sfruttando le agevolazioni previste dal cosiddetto Decreto Rilancio del governo nazionale.
Con l’Avviso è online anche il modulo per la presentazione delle domande. 320 mila euro la somma assegnata al Comune, per un contributo massimo di 40 euro per bambino a settimana.
Per i soggetti con disabilità è prevista l’erogazione dell’intero importo della retta fino a un massimo di 80 euro a settimana.

L’Avviso prevede un limite massimo di reddito di 30 mila euro Isee suddiviso per quattro fasce. Per il reddito da zero a 10 mila euro, il contributo sarà pari all’ammontare della retta; i redditi fino a 15 mila euro riceveranno l’80%; 50% dell’importo della retta per i redditi fino a 20 mila; 25% della retta per i redditi fino a 30 mila euro.
Il 10% della somma è destinato ai bambini che vivono una particolare condizione di povertà educativa, che saranno individuati attraverso i servizi sociali del Comune. Sono escluse dal contributo le famiglie che godono già del bonus baby sitter.
Per maggiori informazioni contattare il numero di cellulare 331.18 52 937
(foto: repertorio internet)
