Tutto esaurito, ieri sera al Teatro Greco di Siracusa, per “L’Isola della Luce” di Nicola Piovani con Tosca, Massimo Popolizio e il soprano Maria Rita Combattelli, evento che ha inaugurato Inda 2020 Per voci sole.
La prima mondiale della riscrittura della cantata per soli coro e orchestra si è aperta con la dedica a Calogero Rizzuto, direttore del “Parco Archeologico di Siracusa, Eloro e Villa del Tellaro”, Silvana Ruggeri, dipendente dello stesso Ente e tutte le vittime del Coronavirus.

Alla serata hanno assistito il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, ed il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Questa sera il secondo appuntamento con “L’Isola della Luce” poi, venerdì 17 luglio, toccherà a Lunetta Savino che interpreterà “Da Medea a Medea”. Lo spettacolo sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito della Fondazione Inda.
(foto: da sinistra, il sindaco di Siracusa F. Italia, il ministro L. Azzolina, il presidente della Regione N. Musumeci, il ministro G. Rizzuto, il prefetto di Siracusa, G. Scaduto)
