Meglio tardi che mai! A breve il solarium ai “Ru frati”! Sarà fruibile fino al mese di ottobre

Nonostante il lockdown abbia quasi azzerato le previsioni circa le entrate della tassa di soggiorno, costringendo l’Amministrazione comunale a rivedere i suoi programmi per l’estate, il tradizionale ed atteso solarium  dei “Ru’ frati”, anche se in netto ritardo, si farà.

Lo hanno annunciato il sindaco Italia e l’assessore alla Risorsa Mare, Fontana, che sono riusciti a predisporre la documentazione per attingere ai fondi dello Stato che hanno portato un ristoro di quasi il 15% delle entrate previste dalla tassa.

“Con una parte considerevole” – spiegano – “si è deciso di intervenire per rendere fruibile quanti più tratti di costa a beneficio soprattutto dei cittadini e dei turisti”.

Oltre al solarium dei “Ru’ frati”, il Comune realizzerà, infatti, tre rampe in tubi e giunti, con tavolato sovrastante, allo Sbarcadero Santa Lucia, a Fontane Bianche e in contrada Fanusa. Una passerella di collegamento, in tubi e giunti e sovrastante tavolato, sarà realizzata anche tra i due scogli al Forte Vigliena e sarà ricostruita la stradina di accesso alla spiaggia libera della “Costa del Sole”.

Il Comune provvederà, inoltre, a ripristinare il piede della scala alla spiaggetta di Ognina e la scala in muratura di via Dandolo in contrada Fanusa. Le strutture rimarranno a disposizione di residenti e turisti fino alla metà del mese di ottobre.

(foto: il solarium dei “Ru’ frati”)