Ferragosto, controlli dei Carabinieri sull’intera provincia. Sanzioni per quasi 18 mila euro

Anche il Comando provinciale dei Carabinieri tira le somme delle attività condotte durante il ponte di Ferragosto, che ha visto in campo su tutto il territorio della provincia di Siracusa, 180 pattuglie ( oltre 60 al giorno ), e circa 400 militari, in uniforme ed in abiti civili.

Così come la Questura, anche l’Arma dei Carabinieri ha vigilato sia nelle città che nelle località turistiche e nei luoghi della cosiddetta “movida”,controllando, nei tre giorni, oltre 700 persone, 610 veicoli ed elevando sanzioni per complessivi 17.800 euro.

Tra le infrazioni contestate, la mancanza di assicurazione dell’auto, la guida senza patente, e il mancato uso del casco.

Non sono mancate le denunce, come nel caso di un 36enne di Pachino, per il furto di mandorle e carrube in un terreno privato.

A Noto a guadagnare la denuncia è stato un 36enne, fermato ad u posto di blocco in sella ad uno scooter senza assicurazione e senza indossare il casco e che si è reso responsabile di minacce all’indirizzo dei Carabinieri, riprendendoli con il telefonino.

(foto: un posto di blocco dei Carabinieri ad Agnone Bagni)