E’ stato un 18 agosto tristissimo quello vissuto oggi dalla comunità di Belvedere, che ha dato l’estremo saluto ad un giovane, la cui vita è stata spezzata prematuramente, qualche ora prima dell’alba del giorno di Ferragosto, da un incidente stradale.
Funerali, celebrati da mons. Salvatore Caramagno all’aperto, nella strada adiacente la chiesa di san Sebastiano che, per ovvi motivi legati alle norme anti-Covid, non avrebbe potuto contenere le centinaia di persone che si sono strette attorno alla famiglia Passarello.

C’era tutto il quartiere, questa mattina, a condividere il dolore dei genitori che, per la crudeltà del destino, si sono visti strappare il loro Tommaso, 22 anni il prossimo 19 settembre.
L’incidente in cui ha perso la vita il ragazzo si è verificato intorno alle ore 3 del 15 agosto, nel tratto di strada che da piazza Paolo Bonanno conduce a via Indipendenza, nel cuore di Belvedere.
Tommaso viaggiava a bordo del suo scooter, quando è andato a sbattere contro una autovettura parcheggiata. L’impatto, purtroppo, gli è stato fatale.
(foto: il saluto di parenti ed amici in piazza Paolo Bonanno)