
Dopo la Santa Messa per le Forze dell’Ordine, celebrata sabato in Santuario dall’Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi, mons. Salvatore Pappalardo, venerdì 28 agosto, durante le celebrazione eucaristica delle ore 19, sempre presieduta da mons. Pappalardo, saranno ricordate tutte le vittime della pandemia.

La Santa Messa sarà dedicata a tutto il personale della sanità, dai medici ai farmacisti, dagli operatori del 118 ai volontari, in segno di ringraziamento per l’impegno e la dedizione nel prestare assistenza agli ammalati.
La serata del 28 agosto, in Santuario segnerà l’inizio delle celebrazioni dell’Anniversario dei giorni della Lacrimazione. La “Lunga Notte del Santuario” si aprirà alle ore 21 con l’adorazione eucaristica poi, alle ore 22, la recita del Santo Rosario all’aperto, nei viali del Santuario Mariano. Per l’occasione, la Basilica resterà aperta fino a tarda notte, per permettere ai fedeli di raccogliersi in preghiera ai piedi del Quadretto della Madonna.
Sabato 29, domenica 30, lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre alle ore 8 del mattino sarà celebrata la Santa Messa all’aperto in via Carso, accanto alla Casa del Pianto.
Anche per il 67.mo Anniversario della Lacrimazione non mancherà la presenza di Radio Maria, che trasmetterà sulle sue frequenze nazionali, il Santo Rosario e la Santa Messa delle ore 7.30 di venerdì 28, in diretta dalla Basilica, e lunedì 31 agosto, in diretta dalla Casa del Pianto di via degli Orti di San Giorgio.
(fotocopertina: un momento delle celebrazioni per il 66.mo Anniversario della Lacrimazione)
