Ragusa. Chiesa di San Francesco d’Assisi, celebrata la Festa degli Angeli Custodi e dei nonni

Secondo giorno del Triduo in preparazione alla Festa di San Francesco d’Assisi, nella chiesa a Lui dedicata in piazza cappuccini a Ragusa.

Questa sera  a celebrare la Santa Messa degli Angeli Custodi e dei nonni, dei quali oggi ricorre la festa, è stato don Roberto Asta, vicario generale della Diocesi.

da sinistra don R. Asta e don. N. Iudica

Come impone la normativa anti Covid, l’ingresso in chiesa è contingentato e non potrà essere ammesso un numero di fedeli superiore a quello consentito.

Tutte le celebrazioni possono, comunque, essere seguite comodamente da casa attraverso il computer, o dal telefonino, perché vengono trasmesse in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della parrocchia di San Francesco di Assisi Ragusa.

Le riprese e la trasmissione in streaming sono a cura di Salvo Bracchitta

A chiudere il Triduo, domani sempre alle ore 18.30, sarà don Gianni Iacono, parroco del Santuario della Madonna delle Grazie.

Nei locali della parrocchia rimarrà aperto anche domani e nella giornata di domenica, il “Mercatino della Solidarietà”, iniziativa di beneficenza per la raccolta di fondi da devolvere alle famiglie più bisognose.

(foto: don Roberto Asta durante la celebrazione eucaristica – immagini gentilmente concesse da Salvo Bracchitta)