Ragusa ricorda Enrico “Henry” Blondeau. Nel week-end edizione speciale di “Ibla Buskers”

Una edizione speciale di “Ibla Buskers 2020”, dedicata ad Enrico Blondeau, aeronauta ed acrobata belga, morto il 29 agosto  1890, a Ragusa, precipitando dalla sua mongolfiera, durante i festeggiamenti in onore del santo patrono della città, San Giovanni Battista.

Per tre giornate, da venerdì  a domenica  18 ottobre, sul sagrato della Cattedrale sarà messo in scena “L’ultimo volo” spettacolo teatrale interpretato da  Roberto Nobile, Massimo Leggio, Alessandro Sparacino, Ambra Denaro e Alessia Gurrieri.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Edrisi”, è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Ragusa.

Sempre nell’ambito delle celebrazioni in ricordo di Enrico Blondeau, questa mattina, il sindaco Peppe Cassì, con Francesco Pinna, presidente dell’associazione “Edrisi” e la parlamentare Stefania Campo, ha deposto una corona di fiori davanti alla tomba dell’acrobata.

(foto: il sindaco di Ragusa, P. Cassì, con il presidente dell’ass. “Edrisi”, F. Pinna, e l’on. S. Campo, davanti alla  tomba di Enrico Blondeau)