Anche per l’Anno Accademico 2020/21, l’Amministrazione comunale di Modica viene incontro agli studenti che frequentano le varie università siciliane.
Si possono, infatti, già presentare al “I Settore- Servizi Sociali e Scolastici”, le domande per il rimborso dei biglietti dell’autobus utilizzato per andare e tornare dall’università.

“Con questo provvedimento” – dichiara il sindaco, Ignazio Abbate – “la Giunta Municipale di Modica ha confermato quanto già fatto lo scorso anno accademico per venire incontro alle spese che una famiglia è costretta a sopportare per garantire l’istruzione universitaria ai propri figli”.

Avranno diritto al rimborso tutti gli studenti residenti a Modica, regolarmente iscritti presso una delle università siciliane, che utilizzano il mezzo pubblico per raggiungere la propria sede di studi, anche se distaccata rispetto alla centrale.
I biglietti dovranno essere presentati in originale, a cadenza semestrale, e potranno essere rimborsati fino ad un massimo di 2 (andata e ritorno) a settimana.
L’istanza, compilata sull’apposito modulo, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Modica, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo di Palazzo Campailla o presso la sede distaccata di Frigintini.
I richiedenti dovranno allegare la fotocopia del documento di identità, l’attestazione Isee e la copia della ricevuta di pagamento delle tasse universitarie, secondo le disposizioni dei singoli atenei.
(foto: il sindaco di Modica, I. Abbate)

