
Interventi di manutenzione e pulizia in corso, al Monumento ai caduti d’Africa dove, questa mattina, sono stati sistemati alcuni dei giochi per bambini, danneggiati dalle intemperie anche se, in verità, più che a madrenatura bisognerebbe tirare le orecchie ai soliti “bontemponi” di turno.
L’Amministrazione comunale, comunque, come ha già fatto per i mini parchi di piazza san Giovani e viale Tica, ha tutta la volontà di recuperare le aree verdi attrezzate della città che, specialmente in questo periodo, rappresentano un valore aggiunto per la collettività.

Come spiega l’assessore Carlo Grandenigo, “i lavori, coordinati dai servizi Verde pubblico e Provveditorato, prevedono la corretta pavimentazione con la posa di un tappetino antitrauma, per aumentare il comfort e la sicurezza, e per eliminare al contempo un annoso problema di pendenza del terreno che trasforma spesso l’area in un pantano”.
Domani mattina, il Monumento ai caduti d’Africa ospiterà la manifestazione “E’ ora di tagliarla”, dedicata alla pulizia della pista ciclabile “Rossana Maiorca”.
L’appuntamento, per quanti volessero partecipare, è alle ore 9.30 direttamente sul posto. Naturalmente bisogna munirsi di sacchi, guanti, forbici e dispostivi di protezione individuale perché ( non dimentichiamolo ) siamo in piena emergenza sanitaria.
(foto: i lavori di riparazione dell’area verde attrezzata del Monumento ai caduti d’Africa)

