Oggi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il centro antiviolenza Ipazia ha organizzato quattro eventi.
Il primo, in programma alle ore 17.30 sulla pagina FB dell’associazione #nike sarà undibattitodal titolo “Diciamo no al silenzio!”. Vi prenderanno parte l’avv. Daniela La Runa, presidente di Ipazia,la coordinatrice dell’attività di prevenzione e cura nei casi di violenza di genere dell’Asp 8, dott.ssa Adalgisa Cucè, la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Anna Arangio, e Valentina Pitzalis, donna vittima di violenza.

Il secondo appuntamento, alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom, è organizzato da Left Wing, dal titolo “Lockdown e violenza domestica un’emergenza nell’emergenza”. Il centrop antivolenza Ipazia sarà presente conl’avv. Maria Grazia Lazzara dello sportello di Priolo.
Sempre oggi, sul profilo Instagram di Grazia Martorano, una “influencer” che conta circa 90 mila followers, Ipazia lancerà un videomessaggio di sensibilizzazione per sconfiggere la violenza sulle donne.
La quarta iniziativa, organizzatadall’Associazione Work In Progress – Centro Antiviolenza “Pink House” in collaborazione con La Casa Delle Donne – Ragusa e l’Associazione Prometeo Onlus (Rg), edil Centro Antiviolenza Doride di Avola, sarà un drappo rosso, un foulard rosso, una cravatta rossa, da esporre al balcone o da indossare.
(foto: la locandina)
