Ragusa. Proroga di 60 giorni per il pagamento del saldo Tari, domani la delibera in Giunta

Slitta al 31 gennaio del prossimo anno, il termine per il pagamento del saldo Tari a Ragusa, la cui scadenza era fissata per domani. La relativa delibera sarà approvata domani mattina, in occasione della seduta della Giunta comunale di Palazzo dell’Aquila.

Per i cittadini ragusani si tratta di “una importante boccata d’ossigeno, in vista di un Natale difficile”, come ha sottolineato Giovanni Iacono, assessore comunale ai tributi.

Un provvedimento che segue quello già adottato per le utenze domestiche disagiate alle quali, come ricorda l’assessore Iacono, “con deliberazione di Giunta Municipale n. 181 del 16/6/2020 è stata concessa l’esenzione della parte variabile in caso di indicatore ISEE fino ad 8.250 euro (fino a 20.000 euro per nuclei con almeno 4 figli a carico) e l’esenzione totale per nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 2.000 euro”.

Agevolazioni anche per le utenze non domestiche, le cui attività sono state sospese a causa delle misure anti Covid, ed a favore della quali, conclude l’assessore comunale ai tributi “è stata azzerata la parte variabile del tributo per il periodo 8 marzo – 31 dicembre 2020”.

(foto: il Municipio di Ragusa. Riquadro, l’assessore G. Iacono)