“Un’opera strategica sbloccata grazie al presidente Nello Musumeci e all’assessore Marco Falcone che riconferma la centralità del capoluogo etneo e della sua area metropolitana nello scacchiere dello sviluppo della Sicilia orientale, anche per via dell’esponenziale crescita dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, partecipando al sopralluogo nel cantiere, ormai quasi completato, della nuova stazione ferroviaria con la fermata dei treni provenienti da Messina e da Siracusa.
Pogliese ha sottolineato come “la stazione ferroviaria di Fontanarossa, ormai pressoché pronta, risolva, seppure provvisoriamente, il problema dell’interscambio tra Ferrovia e Aeroporto”.
“In attesa” – ha detto – “della più complessa soluzione definitiva che coinvolge il nodo ferroviario di Catania e il completamento della metro, progetto di cui abbiamo intercettato il finanziamento comunitario, a completamento di un piano di infrastrutture che pone Catania, finalmente, come metropoli del Mediterraneo”.
(foto: il sindaco di Catania, S. Pogliese, con il presidente della Regione, N. Musumeci)
© Riproduzione riservata
