Un uomo è stato arrestato ed una minorenne denunciata dagli agenti della Questura di Siracusa, durante i controlli della giornata di Santo Stefano.
I due viaggiavano su una Bmw, insieme ad altre tre persone, quando sono stati fermati dalla pattuglia, nei pressi di via Francica Nava, nel rione Bosco Minniti.

Il conducente, un 29enne, palesemente agitato ed aggressivo, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello di genere vietato.
Nei suoi confronti è scattato, pertanto, l’arresto per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per porto illegale di arma da taglio.
La minorenne, invece, ha consegnato spontaneamente una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione e diverse bustine per il confezionamento dello stupefacente.
Gli altri tre occupanti dell’auto sono stati, poi, condotti in Questura per accertamenti. Si tratta di un’altra minorenne e di due marocchini, uno dei quali è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacente.
Nel corso della stessa giornata, i poliziotti hanno denunciato un 16enne, beccato in via Santi Amato con un coltello a serramanico, e segnalato all’Autorità Amministrativa un 20enne, fermato in via Italia 103 con una modica quantità di cocaina per uso personale.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
