Floridia. Riparte il PCTO dell’associazione “AttivaMente”, con gli studenti del Liceo “Da Vinci”

Prenderà il via lunedì, per concludersi venerdì 15 gennaio, al Liceo “Da Vinci” di Floridia, il PCTO – Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) “Mondo Universitario, Pianeta Lavoro e Territorio”, che coinvolgerà gli studenti delle quinte classi.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’associazione “Attivamente” ed il Liceo “Da Vinci” e che si ripete per il terzo anno consecutivo, si svolgerà in modalità online sulla piattaforma informatica che consentirà l’interazione audio/video.

Così come prevedono gli scopi sociali di “AttivaMente”, agli studenti saranno offerte attività extra didattiche per dare vita ad un confronto costruttivo sui percorsi post diploma, che i giovani si accingono ad intraprendere.

Gli incontri vedranno la partecipazione dell’ing. Daniela Storaci, fondatrice del brand BIOetCAROUBE che realizza cosmetici naturali utilizzando il carrubo, un tesoro degli Iblei.

(foto: dalla pagina FB AttivaMente)

© Riproduzione riservata