
“Musumeci ha portato la Sicilia al lockdown: si dimetta da commissario Covid”. Insorgono il capogruppo del PD all’Ars, Giuseppe Lupo, ed i deputati Antonello Cracolici e Giuseppe Arancio, membri della Commissione Sanità, dopo la dichiarazione di “zona rossa” per la Sicilia.

“Musumeci ha fatto orecchie da mercante”, continuano, ricordando che “stiamo parlando dello stesso Musumeci che appena qualche settimana fa” – sottolineano – “ha contestato la ‘zona arancione’, dimostrando di non avere il senso della tragica realtà che vive la Sicilia, soprattutto per la sua incapacità nel contrastare l’epidemia”.
Intanto continua a mantenersi di poco sotto i 2000 il numero dei contagi quotidiani, Oggi se ne contano 1.945 su 24.005 tamponi, con il tasso di positività che scende vertiginosamente all’8%. Sale, pero, il numero dei ricoveri ospedalieri, che sono 1.613 (+11 rispetto al dato precedente), 210 dei quali in terapia intensiva (+5). Sempre alto il numero dei decessi: 39
Il “primato” dei nuovi contagi passa a Palermo, con 510 casi. Seguono Catania (456), Messina (327) e Trapani (312). Più distanziati Siracusa, con 185 nuovi Covid positivi, Caltanissetta (185), Agrigento (38) e Ragusa (29). Fanalino di coda sempre Enna (1).
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

