In occasione della giornata conclusiva della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, iniziata il 18 gennaio scorso, lunedì 25 gennaio, alle ore 18, presso il Santuario Madonna delle Lacrime, sarà celebrata una Santa Messa dal tema che riprende la raccomandazione di Gesù: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (cfr Gv 15,5-9).

La Settimana dell’Unità dei Cristiani, che si celebra ogni anno a metà gennaio, vuole essere una occasione di riflessione e approfondimento sul significato del Pianto di Maria a Siracusa e sull’unità dei cristiani. Lacrime di dolore, quelle del capezzale di via degli Orti, dolore per le divisioni fra i cristiani ma anche un invito della Madre a collaborare al progetto di Dio che vuole radunare tutta l’umanità dispersa in un’unica famiglia senza distinzioni di ceto, di razza, di credo.
Il Santuario della Madonna delle Lacrime, è per vocazione la Casa della Madre che raduna i cristiani delle varie confessioni, i credenti di diverse tradizioni religiose e i non credenti incontro ecumenico e di dialogo interreligioso, nella costruzione del dialogo e della pace.
La Santa Messa di lunedì 25 gennaio, sarà trasmessa in streaming su siracusa2000.
(foto: archivio siracusa2000 e archivio Santuario Madonna delle Lacrime)
© Riproduzione riservata

