Catania. Completato il restyling del Tondo Gioeni. Pogliese: senza costi diretti per il Comune

E’ stato completato il progetto di riqualificazione del Tondo Gioeni che, dopo oltre un decennio di abbandono, ha assunto un’immagine decorosa, grazie ai lavori voluti dal sindaco della città, Salvo Pogliese.

“Con questi interventi a tappe” – commenta il primo cittadino – “che abbiamo compiuto, anche grazie alla collaborazione dei privati che ringrazio per l’impegno, assieme alla presidente della Multiservizi Serena Spoto e al capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, la circonvallazione ha assunto il volto di strada urbana curata anche a verde, una novità per Catania realizzata peraltro” – sottolinea Salvo Pogliese – “senza costi diretti per  il Comune”.

La riqualificazione della circonvallazione non si esaurisce qui, perché “dopo la riqualificazione degli svincoli di San Nullo, Nesima e Monte Po” – annuncia il sindaco – “abbiamo in programma di rifare anche l’intero manto stradale, i marciapiedi e l’illuminazione dei nove chilometri della circonvallazione”.

Si tratta di un progetto al quale sta lavorando l‘assessore alle Manutenzioni strade, Giuseppe Arcidiacono, e che la renderà più sicura sia per gli automobilisti che per i pedoni.

(foto: la nuova immagine del Tondo Gioeni)

© Riproduzione riservata