E’ stata la zona industriale Modica-Pozzallo in Contrada Fargione ed in Contrada Zappulla, l’area di intervento dell’ex Provincia regionale di Ragusa, che prosegue il suo impegno di bonifica ambientale.
Più di 6,5 mila chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, tra vecchi materassi, divani, frigoriferi e pneumatici, sono stati rimossi, nel corso della settimana, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Modica, e saranno, adesso, smaltiti secondo la normativa vigente.

Nonostante la situazione di sofferenza anche finanziaria delle ex Province, paralizzate dalla mancanza di una legge di riordino attesa da, ormai, 8 anni, l’Ente di Ragusa dimostra, comunque, di essere tra i più attivi in Sicilia, presente sul territorio e pronto a dare attuazione alle richieste dei sindaci e della popolazione dei 12 Comuni della provincia.
Anche questo nuovo intervento di pulizia si inserisce nell’ambito del protocollo d’intesa siglato dal commissario straordinario, Salvatore Piazza, con i sindaci.
(foto: una parte dei rifiuti rimossi)
© Riproduzione riservata

